Registrati su OPA Sostieni la tua professione

OPA Nazionale

Via Roma, 108 – 37029 San Pietro in Cariano (VR)
info@opaonicotecnici.it | +39 045 4622682

Orari: Lun – Ven | 10 – 13

Presidente: Nicoletta Fasoli

Nicoletta Fasoli - Presidente

"Il mio percorso formativo iniziò a fine anni Novanta, durante i quali frequentai diversi corsi che mi permisero di acquisire manualità con diverse tecniche di lavorazione, inizialmente con il gel, passando alla seta ed infine all’acrilico. Dopo aver conseguito l’attestato di Cosmetologia Eubiotica, decisi di intraprendere il percorso come educatore, riuscendo nel 2002 ad accedere al Master americano e a conseguirlo a pieni voti. Lavorando come educatore, ma principalmente come onicotecnica, la mia passione mi portò a studi e collaborazioni con importanti laboratori chimici europei, riuscendo così a creare la mia linea professionale di prodotti per la ricostruzione delle unghie"

Roberto Biagi - Vicepresidente

"Nato a Firenze il 27 gennaio 1962, dopo varie esperienze in importanti multinazionali in vari settori e ambiti lavorativi, nel 2010 approdai nel settore estetico appassionandomi sin da subito al settore oniotecnico. Nel 2012 fondai una società che, tutt'oggi, distribuisce prodotti professionali per la ricostruzione delle unghie uniti ad una formazione di alto livello. Nel 2017 decisi di associarmi ad OPA e nel 2018 di aprire OPA Territoriale Toscana, di cui ne sono Presidente."

Lucrezia Castelli - Segretario

"Nata a Verona l'11 giugno 1992 e diplomata, nel 2011, in Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere. Dopo varie esperienze in diversi settori - tra cui ristorazione ed eventi - ho deciso di avvicinarmi al settore estetico, in particolare onicotecnico. Onicofagica fin da piccola, ho deciso di intraprendere questo percorso in primis per "curare" le mie mani, per poi appassionarmi, oltre che al lavoro tecnico in sé, alla difesa della figura professionale dell'onicotecnico. Nel 2017 mi sono associata ad OPA e nel 2018 ho deciso di candidarmi come Segretario Nazionale, ad oggi ancora in carica."