Registrati su OPA Sostieni la tua professione

I nostri valori

Onestà, fratellanza e crescita personale sono i valori a cui ci ispiriamo.

L’onestà è il nostro pane quotidiano, è alla base di ogni relazione sana e rende i rapporti più solidi. Ci permette di costruire un ambiente più sereno che, soprattutto nel mondo del lavoro, aiuta ad essere più produttivi.

La fratellanza, sinonimo di sinergia e collaborazione, valore di lealtà e genuinità che ogni socio deve possedere per la realizzazione del progetto.

Le collaborazioni ci permettono di alimentare costantemente la nostra crescita personale e professionale, permettendoci di renderle parte della formazione del proprio essere.

Formazione, professionalità e curiosità sono i pilastri della nostra associazione.

L’importanza della formazione continua è basilare. In un settore frenetico e sempre in movimento come quello del beauty, essere il più possibile aggiornati ci permette di differenziarci creando un’identità propria. 

La professionalità è una qualità che si può acquisire gradualmente. Essa è composta da tre dimensioni dipendenti tra loro: morale, professionale, relazionale. La dimensione morale è data dai valori morali di fondo ed i principi etici di una persona; quella professionale è la fase operativa nella quale il professionista mette a disposizione degli altri il suo “sapere” ed il suo “saper fare”; infine, quella relazionale è composta da abilità sociali e competenze emotive, per citarne alcune: l’empatia, la resilienza ed il self-control.

Infine, la curiosità è fondamentale. Essa è l’anticamera della libertà, perché apre la mente alla conoscenza, a qualcosa che possiamo scoprire solo inseguendo questo stimolo. Essere curiosi significa avere senso critico, non fermarsi all’apparenza delle cose. Rende più tolleranti e aperti alle diversità. La curiosità è un esercizio per vincere l’indifferenza, inquinatrice del tempo contemporaneo.

I valori di OPA sono racchiusi e disciplinati all’interno dello Statuto, del Regolamento e del Codice Etico Nazionali.

  • Statuto
  • Regolamento Interno
  • Codice Etico